All Inclusive Gold di Wind, facciamo il punto della situazione

La All Inclusive Gold di Wind continua a creare scompiglio sul Web, prima con la chiusura anticipata delle richieste per i codici di attivazione, poi con i problemi relativi all’inserimento dei coupon nel sistema e le poco chiare informazioni riguardanti il costo della promozione, adesso, nonostante il tentativo di Wind di rimediare agli errori, è il turno delle informazioni errate date agli utenti che hanno attivato la promozione; dopo le centinaia di segnalazioni/lamentele, abbiamo deciso di scrivere questo articolo cercando di fare un pò di chiarezza una volta per tutte.

Attivazione All Inclusive Gold

  • Per chi non è riuscito ad attivare la promozione a causa del codice rifiutato dal sistema, Wind sta cercando di correggere il tiro inviando in queste ore un SMS con un nuovo codice a chi ha fatto già richiesta ma non ha ancora attivato l’offerta.
  • Il codice non è strettamente legato al numero da cui è stato richiesto, ma è possibile cederlo o attivare la All Inclusive Gold anche in altra numerazione, l’importante che si effettui la portabilità entro il 4 Marzo.
  • Per quanto riguarda il costo della All Inclusive Gold ogni centro Wind, a quanto abbiamo potuto capire dalle segnalazioni, applica un prezzo a proprio piacimento (che varia dai 20€ ai 30€). Abbiamo chiesto a diversi operatori Wind e ci hanno confermato che il costo della SIM è di 10€ (la SIM prevede già 1€ di credito), il resto è a discrezione del centro in cui andrete ad attivare la promozione, l’unica cosa a cui dovete fare attenzione e che la somma richiesta oltre i 10€ sia accreditata sulla vostra nuova SIM.
  • La portabilità non appena sarà conclusa sarete avvisati tramite SMS
  • I GB previsti dal piano tariffario sono suddivisi in due tranche, una da 2GB (quelli previsti dalla All Inclusive) e una da 3GB. Viste le segnalazioni di alcuni utenti che hanno lamentato solo l’attivazione dei 2GB, se non ricevete il messaggio relativo all’aggiunta dei 3 GB, contattate il servizio clienti.
  • Il traffico residuo della precedente SIM, verrà accreditato in automatico sulla nuova, i tempi di trasferimento non dipendono dal nuovo gestore, in quanto è credito erogato dal precedente operatore.

Offerte incompatibili e compatibili

Come potete leggere voi stessi dalla pagina dedicata alla Giga Edition e cliccando sulla voce “Wind ricorda”, la promozione è compatibile con l’opzione porta i tuoi amici in Wind e con la Promo 1 GIGA UNDER 30; quindi, come già è successo, se il negoziante dovrebbe negarvi l’attivazione dell’opzione 1 GIGA UNDER 30, potete far valere i vostri diritti magari facendogli leggere la pagina che vi abbiamo segnalato.

Per restare aggiornati sulle prossime novità e promozioni potete seguirci sulla nostra pagina Facebook; per qualunque segnalazione o partecipare alla discussione potete scriverci sul nostro gruppo Smartphone Android Italia.