Chi sono

Benvenuto visitatore, mi sembra più che doveroso presentarmi e spiegarti, in linea generale, cosa troverai in questo blog, cercando di renderti la navigazione piacevole e interessante. Chi sono: mi chiamo Mauro, ho 28 anni, sono laureando in economia e nel tempo libero mi dedico al nuoto e alla mia più grande passione: l’informatica e la tecnologia in generale.

Questa mia passione nasce nel lontano 2000, quando mio padre (che non smetterò mai di ringraziare, dato che mi ha permesso di coltivare questa mia passione dandomi il suo appoggio economico) mi comprò il mio primo computer; premetto che all’epoca non esisteva ancora l’adsl, e solo dopo un paio di anni feci una connessione a 56 k, quindi come potrete ben capire non era molto facile, con una connessione così lenta e con la scarsa quantità di blog, riuscire a cercare e apprendere nuove informazioni.

Per fortuna questo mondo mi attraeva talmente tanto che la mia sete di conoscenza ha avuto la meglio, e consultando riviste, chiedendo direttamente a persone esperte del settore e successivamente cercando nella rete, sono riuscito a crearmi un piccolo bagaglio culturale, che nel corso del tempo mi ha anche permesso e mi permette di svolgere qualche lavoretto come tecnico informatico. Vi chiederete come mai, data la passione per l’informatica, ho scelto la facoltà di economia? A questa domanda non posso rispondervi, troppo lungo il discorso e non vorrei annoiarvi; ma in buona sostanza ho scelto questo indirizzo per una questione di continuità scolastica, ma anche per la mia attitudine verso le discipline economiche.

Da qualche anno mi sono avvicinato al mondo degli smartphone, mi riferisco a ciò che concerne il modding di questi fantastici dispositivi, che la maggior parte degli utenti sconosce. Possiedo un galaxy s2, che tutt’oggi è ancora mio compagno inseparabile di disavventure, sicuramente se avesse avuto la parola chissà quante volte mi avrebbe mandato a quel paese; tra l’altro in questo momento mentre scrivo sto “flashando” (termine tecnico sinonimo di installando) una nuova rom sul mio smartphone.

Detto questo ecco da dove nasce l’idea di creare questo blog, condividere le mie conoscenze ed esperienze fatte nel web, ma soprattutto apprendere e farne di nuove, confrontandomi con voi. Spero di riuscire nel mio intento, e riuscire a creare un piccolo luogo di scambio, anche con pochi visitatori, com’è che si dice in questi casi “pochi ma buoni”. Per qualunque domanda richiesta o consiglio, non esitate a contattarmi attraverso la sezione “contattami” o lasciando un commento nell’apposito form, io sono qui per voi e risponderò ad ogni vostro quesito e necessità. Vi auguro una buona navigazione Mauro.