Come aggiungere un soprannome ai vostri contatti Messenger


Warning: tempnam(): open_basedir restriction in effect. File(/tmp) is not within the allowed path(s): (/membri/consultoilweb/:/membri2/consultoilweb/:/membri/.dummy/) in /membri/consultoilweb/wp-content/plugins/wp-appbox/inc/getappinfo.class.php on line 416

Warning: unlink(): open_basedir restriction in effect. File() is not within the allowed path(s): (/membri/consultoilweb/:/membri2/consultoilweb/:/membri/.dummy/) in /membri/consultoilweb/wp-content/plugins/wp-appbox/inc/getappinfo.class.php on line 440

Con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione di Facebook Messenger, sono state introdotte diverse interessanti novità, tra cui la possibilità di attribuire un soprannome ai vostri contatti.

Cosa introduce l’ultimo aggiornamento di Facebook Messenger

Visto che il Natale ormai è alle porte, gli sviluppatori di Facebook Messenger hanno deciso di dare un tocco più natalizio alle vostre conversazioni, introducendo “l’opzione fiocchi di neve”, ovvero ogni qualvolta invierete uno sticker relativo al Natale o alla neve, comparirà sul vostro display una cascata di fiocchi di neve. Stessa cosa vale per gli sticker o emoticon a forma di cuore, ogni qualvolta ne manderete uno, il display del vostro smartphone sarà inondato da una pioggia di cuori rossi.

Come attribuire un soprannome al contatto di Facebook Messenger

Tra le novità, vi segnaliamo anche la possibilità di attribuire un soprannome ai contatti di Facebook Messenger. Nelle impostazioni di ogni conversazione troverete la voce “Soprannome“, attraverso la quale potrete dare ad ogni chat head, un nomignolo per voi e uno per il vostro interlocutore. Potete sbizzarrirvi con la fantasia, ma occhio a ciò che scrivete, perchè ogni modifica verrà notificata al vostro amico “feisbucchiano”.

Come cambiare i colori delle conversazioni

Altra novità la possibilità di modificare i colori di ogni conversazione. Vi basterà aprire, tramite il pulsante in alto a destra, le impostazioni della conversazione in cui volete apportare la modifica, e scegliere l’opzione “Colore“; si aprirà una tavolozza con tutti i colori disponibili, dovrete scegliere quello che più vi piace.

Come cambiare l’emoticon predefinita

L’ultimo aggiornamento di Facebook Messenger, ha  introdotto anche la possibilità di cambiare l’emoticon predefinita, per intenderci il pollice in su che trovate prima di inserire il testo al posto del tasto invia. Per poter cambiare l’emoticon predefinita, dovrete aprire il menu delle impostazioni della chat head in cui volete apportare la modifica, e selezionare la voce “Emoticon“; si aprirà una finestra con tutte le emoji disponibili, potrete scegliere magari quella che utilizzate più spesso con quella determinata persona.

L’aggiornamento è già disponibile sul Play Store, potete aggiornare o installare l’app attraverso il badge che trovate a fine articolo. Se trovate qualche altra novità interessante da segnalare non esitate a scriverci nei commenti.

Messenger
Messenger
Developer: Facebook
Price: Free