Come bloccare le chiamate dei call center in automatico

Se anche voi siete stufi di ricevere queste fastidiose telefonate, e volete bloccare le chiamate dei call center in automatico, vi presentiamo un’interessante applicazione; Dovrei rispondere? questo il nome dell’app in questione, che vi permetterà di applicare dei filtri in automatico e non sarà più necessario preoccuparvi di andare a bloccare manualmente i numeri che di volta in volta vi contattano.

Inizialmente i call center nacquero per aiutare i propri clienti nel risolvere determinati problemi o disservizi, ma l’evoluzione del mercato e delle relative strategie di marketing, ha cambiato la destinazione d’uso degli stessi, trasformandoli principalmente in strumenti di pubblicizzazione dei servizi e prodotti di un’azienda, a discapito di noi consumatori che veniamo continuamente tartassati a qualunque orario da telefonate di ogni genere. Ma per fortuna viene in nostro soccorso “Dovrei rispondere?“.

Bloccare le chiamate dei call center grazie a Dovrei rispondere?

Questa interessantissima app oltre a bloccare i numeri indesiderati, anonimi e valutati negativamente, vi permetterà di bloccare anche le telefonate verso numeri a pagamento, numeri esteri, o verso numeri che non godono di un’ottima valutazione, evitandovi così spiacevoli sorprese. Il funzionamento di Dovrei rispondere? si basa su un database in continuo aggiornamento (consultabile anche online a questo indirizzo), dove vengono memorizzati gran parte dei numeri associati ai call center.

La vera peculiarità di Dovrei rispondere?, sta nel fatto che una volta installata e abilitati i blocchi che più ci interessano, non dovremo più preoccuparci di nulla, l’applicazione filtrerà in automatico le telefonate indesiderate, facendo finalmente “tacere” il nostro smartphone e garantendoci un pò di tranquillità.

Come abilitare i relativi blocchi

Dopo che avrete installato Dovrei rispondere? per bloccare le chiamate dei call center, basterà aprire l’applicazione e dirigervi sulla scheda “Regole”, all’interno della quale troverete tutte le opzioni disponibili, ma procediamo per ordine.

Impostazioni di Dovrei Rispondere?

Come potete vedere dall’immagine, la prima voce risulta essere attiva di default (ovviamente direte), mentre per quanto riguarda le altre voci, vi consigliamo di attivare il blocco relativo ai numeri valutati negativamente, il blocco per le chiamate verso numeri premium ed il blocco per le chiamate verso numeri esteri.

Se invece dovete bloccare un numero oppure una serie di numeri che iniziano con un preciso prefisso, potrete, pigiando sul tasto nuova regola, creare un proprio filtro personalizzato.

Come verificare le chiamate bloccate

Se volte verificare il funzionamento di Dovrei rispondere?, sulla scheda “Sommario” troverete tutte le informazioni sul numero di chiamate verificate e sul numero di telefonate bloccate; mentre se volete semplicemente visionare i numeri che l’applicazione ha bloccato trovate tutte le info che vi interessano sulla scheda “Logs”.

Download Dovrei rispondere?

Molte sono le applicazione presenti sul Play Store che vi garantiscono un servizio simile, ma noi abbiamo scelto proprio Dovrei rispondere?, perchè oltre ad avere moltissime recensioni positive e quindi un relativo punteggio di valutazione molto alto, è risultata la migliore app di questo genere perchè utilizza un database costantemente aggiornato.

Vi lasciamo al badge per il download e vi invitiamo a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook per ricevere i nostri prossimi  “tips and tricks”.

Leggi anche Come riavere l’avviso di chiamata gratis

Dovrei rispondere?
Dovrei rispondere?
Price: Free