Ecco quali sono i file che ci permetterà di inviare WhatsApp

Secondo alcuni rumors raccolti sulla rete, sembrerebbe che gli sviluppatori di WhatsApp nelle prossime release implementeranno una nuova funzione, già presente da parecchio tempo su Telegram, che ci permetterà di inviare qualsiasi tipo di documento (o quasi). Purtroppo, a differenza dell’app russa concorrente, l’invio file da WhatsApp sarà disponibile per il momento solo per alcuni tipi di file.

Tipologie di file disponili per l’invio

Come potete vedere dalle immagini, al menu che utilizziamo solitamente per allegare i file alle nostre conversazioni, verrà aggiunta la voce Documenti; per quanto riguarda i tipi di file che si potranno inviare tramite WhatsApp troviamo il supporto ai documenti Word, Execel, PowerPoint e PDF. Dunque ancora lunga e tortuosa è la strada che ci permetterà di poter utilizzare questa nuova funzione anche per l’invio di altri tipi di file, come ad esempio gli eseguibili, possibilità che in determinate situazioni risulta parecchio comoda.

Leggi anche WhatsApp si prepara a condividere le nostre informazioni

Secondo voi WhatsApp aggiungendo questa nuova funzione riuscirà a riguadagnare il terreno perso a favore di Telegram? Quale altra funzione vorreste che fosse aggiunta nella nota app di messaggistica istantanea? Fatecelo sapere nei commenti.

  • senza contare che se un file (o foto) la elimini dal telefono non hai più possibilità di riscaricarla mentre su telegram è sempre accessibile anche da altri dispositivi, una sorta di cloud condiviso tra utenti

    • Ben detto Mariano. Telegram è nettamente superiore a WhatsApp

      • Su molti aspetti sì, quasi tutti e lo uso come principale, whatsapp solo con i testardi che nom vogliono cambiare… ma non sono uno che si schiera a prescindere e uso volentieri entrambi