Galaxy S4 no brand riceve Lollipop

Finalmente pare che la situazione si sia sbloccata anche per il Galaxy S4 no brand, in queste ore alcuni possessori del GT-I9505 hanno ricevuto la notifica del tanto atteso aggiornamento a Lollipop. Si tratterebbe della versione 5.0.1 nonostante già sia uscita la versione 5.1, a cui l’ex top di gamma di casa Samsung non verrà aggiornato.

L’aggiornamento come di consueto è disponibile via OTA ed il pacchetto ha un peso di circa 1 GB, quindi vi consigliamo di scaricarlo solo tramite Wi-Fi per evitare eccessivi consumi di dati. L’aggiornamento come ha annunciato la stessa Samsung richiede 3 GB di memoria interna libera, quindi potrebbe essere necessario cancellare alcuni file. Prima di effettuare l’installazione del nuovo firmware, ricordate di effettuare un backup dei vostri dati e solo dopo fare un hard reset del dispositivo; questo per eliminare ogni traccia della vecchia versione Android e evitare eventuali instabilità del sistema.

Se non vi è ancora arrivata la notifica in automatico, per controllare la disponibilità dell’aggiornamento manualmente andate in impostazioni – Info sul dispositivo – Aggiornamenti software; oppure collegate il telefono al pc e tramite Kies verificare la presenza di nuovi firmware. Fateci sapere nei commenti se anche voi avete ricevuto l’aggiornamento.

Leggi anche Eliminare i lag delle app Samsung su Galaxy S6 e Note 4