HTC brevetta uno sportellino copri connessioni

Con gli ultimi modelli prodotti, a differenza della concorrenza, HTC non ha di certo guadagnato una buona opinione riguardo la resistenza alla polvere e ai liquidi su i suoi device, nonostante in passato abbia commercializzato prodotti che hanno ottenuto la certificazione IPX5 e IPX7.

Leggi anche HTC ONE M9 in offerta da Gli Stockisti

Il produttore taiwanese pare che stia cercando di recuperare la situazione; spunta sulla rete un brevetto attribuito ad HTC riportante la data del 16 Aprile 2015. Pare che sia uno sportellino per coprire le connessioni da acqua e polvere.

Il funzionamento di questo sportellino è molto elementare, una parte di esso è ancorata alla scocca del device, mentre l’inserimento del pin avviene attraverso il buco presente vicino lo sportellino. Ma la vera funzione “anti acqua e polvere”, la svolge il materiale inserito lungo il perimetro dello slot e anche dentro il foro. Per capire meglio il funzionamento potete guardare le immagini qui sotto.

Ancora con certezza non si può stabilire il grado di impermeabilità di questo nuovo meccanismo, ma molto probabilmente HTC potrà aggiungerlo ai suoi device.

Per restare sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook