Lightsaber Escape il nuovo videogioco ideato da Google

Una delle saghe cinematografiche più famose al mondo sta per raggiungere il settimo episodio, Star Wars: Il Risveglio della Forza è il film più atteso dell’anno, proprio alla vigilia del suo debutto, Google ha deciso di dedicargli un gioco interattivo chiamato Lightsaber Escape.

Il videogame, creato dalla casa di Mountain View in collaborazione con Disney, Lucasfilm, e Industrial Light & Magic, ci permette di trasformare il nostro smartphone in una spada laser con cui dovremo combattere e sconfiggere gli Stormtrooper, e riuscire a fuggire da una nave dell’Impero.

Come giocare a Lightsaber Escape

Per giocare vi basterà visitare il sito ufficiale con il vostro PC, connettere il vostro smartphone (per evitare rallentamenti vi consigliamo di collegare il vostro telefono alla stessa rete Wi-Fi) e digitare dal browser di quest’ultimo l’url che vi viene indicata sul sito del gioco. Non appena i dispositivi si saranno accoppiati dovrete effettuare la calibrazione della vostra “spada laser”, e una volta portata a termine, la modalità guidata vi darà la possibilità di capire come vanno evitati i colpi dei fucili dei soldati dell’impero, così da poter dare il via al combattimento e alla fuga. Per sconfiggere gli Stormtrooper e avanzare, dovrete muovere a destra e sinistra lo smartphone per respingere i colpi del loro fucile blaster E-11.

Adesso non vi resta che prendere il vostro PC e la vostra “spada laser” e andare a combattere, nel frattempo vi lasciamo al trailer ufficiale di Lightsaber Escape.

https://www.youtube.com/watch?v=LPd0w3pVQVI