Come avere la lingua Italiana su tutti gli smartphone Xiaomi

Gli smartphone Xiaomi, come ben saprete, se non sono acquistati sullo store italiano o comunque su siti che importano la versione italiana, prevedono come lingua di sistema solo quella inglese o cinese. Ma con questa semplice e veloce guida riuscirete ad avere qualunque smartphone Xiaomi con la traduzione in Italiano.

 

Ecco cosa fare:

  • Collegatevi a questo indirizzo e scaricate la rom relativa al vostro smartphone;
  • una volta scaricato il file, rinominatelo in update.zip (tutto minuscolo);
  • collegate lo smartphone al PC e copiate il file nella directory principale del vostro telefono (fate ATTENZIONE a non copiarlo dentro nessuna cartella);
  • staccate lo smartphone dal PC e riavviatelo in modalità recovery (accendetelo tenendo premuti i tasti volume su + power);
  • una volta avviata la modalità recovery, tra le voci che compariranno selezionate English, poi  selezionate install update.zip to System On e confermate premendo su yes.

Una volta che la procedura è terminata vi basterà riavviare il dispositivo. Per quanto riguarda gli aggiornamenti OTA, con questa versione della ROM non sono bloccati, quindi ogni settimana riceverete la notifica della presenza di nuovo aggiornamento da installare.