Play the World: il nuovo servizio di Google che vi fa rivivere il cinema

Per tutti gli appassionati del “grande schermo” e non solo, Google ha da qualche ora lanciato un nuovo sito web interattivo, grazie al quale sarà possibile rivere i luoghi protagonisti dei nostri film preferiti. Play the World, questo il nome del nuovo progetto, è nato dalla collaborazione tra Google e gli studios italiani e internazionali.

Grazie all’unione del catalogo di film di Google Play Movies e le mappe di Google Street View, sarà possibile visitare l’oceano da cui si è ispirato il film “Alla ricerca di Nemo”, o ancora rivedere il set del Gladiatore, questi sono solo alcuni dei titoli le cui location possono essere esplorate grazie a questo nuovo sito. Ci sarà data anche la possibilità di ascoltare le colonne sonore originali dei film e scoprire a quali libri si sono ispirate le pellicole.

Come funziona Play the World

Per poter utilizzare questo nuovo servizio di mamma Google, vi basterà accedere al sito dedicato per iniziare l’esplorazione; una volta aperto, un video introduttivo vi farà vedere in breve come funziona Play the World, (se volete saltare l’introduzione in basso a destra troverete il pulsante salta).  Una volta terminato il video e aver cliccato su “esplora”, vi ritroverete di fronte all’immagine del globo in cui sono segnalati tutti i luoghi che hanno ospitato una scena di un film. Un centinaio le scene per ora inserite e l’interfaccia non è completamente in italiano, ma pensiamo che il progetto sia ancora in via di sviluppo.

Secondo noi la nascita di questo nuovo servizio, è legata ad un’iniziativa di marketing da parte del colosso di Mountain View, grazie alla quale, riuscirà a promuovere i film, i libri e le colonne sonore presenti sul proprio store. Nonostante ciò si tratta di un progetto davvero interessante, che molto probabilmente farà felici tutti i cinefili e amanti dei siti web interattivi. Voi cosa ne pensate di questo nuovo progetto di casa Google? Fatecelo sapere nei commenti!!