Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge si aggiornano a Marshmallow

Dopo mesi di attesa e “promesse” non mantenute, finalmente Samsung ha da qualche ora ufficialmente annunciato l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow per suoi attuali flagship, ovvero Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge; davvero una bella notizia per chi stava aspettando impazientemente l’ultima release del robottino verde per provare le novità che verranno introdotte. L’azienda coreana ha inoltre dichiarato che nei giorni a seguire rilascerà una scheda dettagliata per gli altri modelli della gamma Galaxy che riceveranno l’aggiornamento.

Novità introdotte con l’aggiornamento ad Android 6.0

Brutte notizie per i possessori del fratello minore Galaxy S6 che da questo aggiornamento, oltre alle migliorie riguardanti il sistema operativo, non riceve particolari nuove funzionalità, a differenza del fratello maggiore Galaxy S6 Edge, che grazie a questo nuovo firmware aggiunge nuove ed interessanti funzioni edge.

Nuove funzionalità edge

Per permettere l’implementazione di queste nuove funzioni, il menù laterale è stato allargato passando da 260 pixel a 550 pixel, grazie a questo maggiore spazio l’utente potrà adesso inserire fino a 9 pannelli diversi.
Tra le novità più interessati, prima fra tutte troviamo il Task Edge, che vi permetterà di creare scorciatoie a determinate funzioni delle applicazioni, come aggiungere un promemoria, avviare la composizione di un messaggio, o ad esempio impostare una sveglia; assieme alla solita torcia, da adesso regolabile secondo nuovi livelli di luminosità, troviamo altre utility secondo noi dalla dubbia utilità (o quasi), ovvero il righello e la bussola. Migliorata anche l’esperienza d’utilizzo del Edge handle, con il nuovo aggiornamento potrete personalizzare a vostro piacimento la dimensione, posizione e trasparenza dei vostri pannelli edge; verranno anche aggiunti i contenuti di Yahoo! Finance, Yahoo! News e Yahoo! Sports.

Fonte