Google introduce lo streaming delle applicazioni

Il colosso americano del web ha deciso di potenziare le ricerche online fatte da dispositivi mobili, introducendo lo streaming delle applicazioni. Si tratta di un utilizzo delle applicazioni fuori dal tradizionale; se l’utente cerca un contenuto che si trova all’interno di un’app che non è installata sul suo telefono, potrà comunque visionarlo, navigando l’app in streaming. Momentaneamente non sono molte le applicazioni coinvolte in questo nuovo progetto, ma sicuramente mamma Google si impegnerà a portare questa nuova funzione sul maggior numero possibile di app; queste finora le applicazioni interessate: Daily Horoscope, Chimani, New York Subway Map, HotelTonight.
Si tratta di un cambiamento radicale, finora infatti, se tra i risultati di una ricerca erano presenti contenuti di un’app, l’unico modo per visualizzarli era scaricare e installare l’app stessa.

Google ha cominciato ad indicizzare i contenuti delle applicazioni due anni fa, e ad oggi hanno oltre 100miliardi di collegamenti alle app, e va sottolineato che il 40% delle ricerche fatte da dispositivi Android rimandano anche a contenuti di app, esistono quindi tutte le carte in regola affinchè questo nuovo progetto di Big G possa riscuotere un grande successo.

Leggi anche Nuovo accordo tra Google e Facebook