Huawei e Swarovski presentano i nuovi WATCH “Jewel” ed “Elegant”

Huawei ha presentato, al Consumer Electronics Show di Las Vegas, le due nuove versioni Jewel ed Elegant del premiato Huawei Watch. I due smartwatch, realizzati in collaborazione con Swarovski Gemstone, sono la testimonianza della particolare attenzione che il produttore oltre oceano, ha voluto rivolgere alle esigenze dell’utenza femminile.

Aggiungendosi ai modelli Classic, Active ed Elite, lanciati lo scorso anno con grande successo, i nuovi Jewel ed Elegant rappresentano due valide alternative per le donne che amano indossare uno smartwatch senza rinunciare allo stile e all’eleganza. Caratterizzato da una cassa placcata in oro rosa arricchita da 68 Swarovski Zirconia, del diametro di 1,5 mm ciascuno, Jewel è lo smartwatch più scintillante esistente attualmente sul mercato. Un’opzione più sobria è invece rappresentata da Elegant che si caratterizza per la zigrinatura della cassa sempre placcata in oro rosa.

Entrambi i modelli sono proposti con cinturini in pelle, disponibili nei colori bianco perla e blu zaffiro, e con oltre 40 quadranti, di cui 10 dal design esclusivamente femminile.

Specifiche tecniche Huawei Jewel ed Elegant

I nuovi Jewel ed Elegant presentano le stesse specifiche tecniche dell’originale Huawei Watch; display AMOLED da 1.4 pollici con una risoluzione di 400 x 400 pixel, protetto da un vetro in zaffiro forgiato a freddo, molto resistente agli urti e ai graffi . “Sotto la scocca” troviamo un potente processore Qualcomm da 1.2 GHz, 4 GB di memoria ROM e 512 MB di RAM; il tutto alimentato da una batteria agli ioni di litio da 300 mAh. Dotati di cardiofrequenzimetro, barometro e un sensore a 6 assi che consente allo smartwatch di registrare correttamente tutte le attività quotidiane svolte dall’utente. 

Basato su sistema operativo Android Wear e compatibile sia con Android che con iOS, permette di visualizzare le notifiche relative a chiamate, sms, e-mail e messaggistica istantanea; inoltre a seguito del recente aggiornamento di Android Wear, che ha introdotto la compatibilità di Android 6.0.1 Marshmallow sugli smartwatch, è possibile rispondere anche alle telefonate grazie alla presenza del microfono integrato. Inoltre, disponendo di connettività Bluetooth, può essere collegato a delle cuffie wireless per ascoltare la propria musica preferita durante la nostra giornata. 

Disponibilità e prezzi Huawei Jewel ed Elegant

Huawei Watch Jewel e Huawei Watch Elegant, saranno commercializzati dal mese di marzo a partire da 499 euro. Cosa ne pensate di questi due nuovi smartwatch prettamente dedicati al mondo femminile? Potrebbero essere un’ottima idea regalo per le vostri dolci metà amanti della tecnologia.