Samsung Galaxy Xcover 3 pronto al debutto

Dopo una pausa di quasi un anno, la Samsung presenta un nuovo smartphone aggiornando la sua gamma rugged, linea di dispositivi che fanno della resistenza la loro peculiarità. Sto parlando del Samsung Galaxy Xcover 3, dotato della certificazione IP67, quindi resistente alla polvere e alle immersioni fino a un metro di profondità per trenta minuti circa. Questo smartphone è dotato anche della certificazione MIL-STD 810G, ciò significa che è resistente a cadute, pioggia, acqua salta, radiazioni solari e schock termici.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il Galaxy Xcover 3 monta un display da 4,5″, con una risoluzione di 480×800 pixel. Un processore Qualcomm Snapdragon quad-core da 1,2GHz con supporto per le reti 4G LTE e 1,5 GB di memoria RAM. Il dispositivo è dotato di una memoria interna da 8 GB e troviamo anche il supporto alla microSD. La fotocamera, che può funzionare anche sott’acqua, è dotata di un sensore da 5  megapixel e un flash led, mentre la frontale ha un sensore da 2 megapixel.

galaxy xcore 3 retro

Dato che questo telefono è stato progettato per persone che si potrebbero trovare in situazioni “estreme”, è stato equipaggiato di un tasto fisico per attivare il flash come torcia, oltre che dei classici tasti menu, indietro e home. È possibile inoltre attivare la fotocamera con un doppio tap sul display.

Il Galaxy Xcore 3 è basato su Android Kitkat 4.4, ma la Samsung ha annunciato che verrà aggiornato all’ultima release di Android. Il dispositivo verrà presentato il 16 Marzo al CeBIT di Hannover, e sarà commercializzato a partire da Aprile ad un prezzo di 275€.