Sony Xperia Z4 annunciato ufficialmente

Proprio in queste ore il produttore giapponese ha ufficializzato il suo nuovo top di gamma e la relativa scheda tecnica, ma purtroppo ancora ne passerà di tempo prima di poterlo acquistare, la commercializzazione partirà dal Giappone in estate.

La scheda tecnica di tutto rispetto prevede un display da 5.2″ con risoluzione FullHD 1080p, un processore Qualcomm Snapdragon 810 octa core a 64 bit, accompagnato da 3GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna espandibile tramite microSD sino a 128GB. Per quanto riguarda il comparto fotografico troviamo un sensore posteriore da 20.7 megapixel Exmor RS e uno frontale da 5.1 megapixel Exmor R. Per finire Xperia Z4 monta una batteria da 2930 mAh e girerà su Android 5.0 Lollipop.

Con questo ultimo modello Sony ha deciso di rinnovare il design della serie Xperia Z, adottando un case in metallo trattato per risaltare la lucentezza e due vetri Gorillas 4 posizionati rispettivamente sul retro e sul davanti. Xperia Z4, come tutti i dispositivi della serie Xperia Z, ha ottenuto le certificazioni IP5 e IP8 dedicate alla protezione contro l’acqua e la IP6 contro la polvere. È stato ridotto lo spessore di 0,4 mm rispetto al precedente modello, ciò ha permesso anche di ridurre il peso, passando da 152gr del precedente top di gamma a 144gr.

Xperia Z4 sarà disponibile in quattro colorazioni diverse: bianca, rame, nera e verde acqua, ma purtroppo ancora non sono state ufficializzate le date di uscita e i relativi prezzi. Non ci resta che attendere per maggiori informazioni da parte di Sony.

Leggi anche Huawei presenta il nuovo Huawei P8

Per restare sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook